Massimo Devitor intraprende lo studio del canto nel 1986, con il maestro P. Poclen. Parallelamente con il gruppo "Pat Heaven", incide due LP di musica rock.Lo studio della voce cantata prosegue con il baritono A. Svab, il mezzosoprano P. Greco e, presso il conservatorio Tartini di Trieste, con M. Pecile e Ylia X.A. Sandivari, oltre che con il baritono C. Strudthoff ed il controtenore Antoine Tornì.

Come solista si è esibito in Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra Argentina, Canada e Stati Uniti.

Ha inciso cd di musica sacra e tradizionale ebraica, gospel, canti devozionali carnatici, polifonia sacra, rock progressivo (con il gruppo Phoenix Ash) e pop.

Nell'approfondire studi relativi ad approcci alla musica e alla vocalità particolari , non ha mai tralasciato la ricerca e la sperimentazione.

Nel 2005 è stato maestro del coro nel primo allestimento nazionale dell'operetta "Il Gasparone", di Molleker, prodotto dall'Ente Lirico di Trieste e l'Ass.ne Nazionale dell'Operetta.

Nel 2006 si e' aggiudicato il primo premio assoluto al primo concorso di composizione gospel "GOSPEL CONNECTION" ad Assisi, con il brano "Glory to the Lord".


Go to top